martedì 15 maggio 2018

Loser

"I'm a loser baby, so why don't you kill me?"

Questa canzone di Beck del 1993 l'ho sempre sentita mia; sono cresciuto con un padre (forte ciclista amatoriale più volte nei primi 10 alla Nove colli) che mi ripeteva sempre che il secondo non se lo ricorda nessuno e conta solo vincere, io al contraro ho sempre pensato che più che vincere fosse importante dare il massimo in allenamento e arrivare in gara dove il mio fisico poteva arrivare, senza aiuti esterni, se poi vincevo è ovvio che ero felice ma non era la mia fissa.
Quindi sono fiero di essere un "perdente".

Ecco ilvideo della canzone:

https://www.youtube.com/watch?v=YgSPaXgAdzE

Nel frattempo ho vinto il titolo regionale di categoria sulla distanza olimpica, a Sasso Marconi.
Ho nuotato meglio dell'olimpico di Barberino ma non abbastanza (ho girato a 1'30" e ho perso per venti secondi il gruppo che è rientrato sui primi), in bici ho provato a rientrare ma da solo era impossibile (il vento era molto forte) e ho aspettato il gruppo dietro (molto dietro purtroppo :-(  ) ,ho preferito riposarmi x la corsa e  la scelta si è rivelata giusta visto che sceso dalla bici ho corso a 3'29" su percorso vallonato (4° split run) rimontando molte posizioni e arrivando sesto assoluto.
Rimane il rammarico del nuoto perchè mi sarei giocato il terzo posto con Borghini ma è stata cmq una buona gara.
Prossimo appuntamento Triathlon olimpico di Gatteo.

...e la cosa più importante è che Zeno ha compiuto un anno. :-)




Classifica Triathlon Olimpico Sasso Marconi:

Nessun commento:

Posta un commento