sabato 26 agosto 2017

9/7 Campionato Italiano Triathlon olimpico No Draft

Le gare No Draft (senza scia) sono decisamente differenti dalle classiche competizioni di triathlon con scia, non te le inventi da un giorno all'altro e necessitano di esperienza, per quel che mi riguarda non ne facevo una da 3 anni e sinceramente l'ho decisamente accusata.
Più di 1.500 partecipanti, livello molto alto e percorso tosto.
Questo è stato il Campionato italiano di Triathlon Olimpico No Draft di Iseo (Brescia).
Quando ci sono così tanti concorrenti è sempre difficile organizzarsi, le partenze delle batterie si susseguono ogni 2 minuti e riscaldarsi è sempre un delirio infatti mi sono ritrovato nella griglia di partenza senza il minimo accenno di riscaldamento...vabbehhh...la prendo con filosofia....come al solito....l'acqua del lago è fresca e bella piatta, i 1.500 metri di nuoto scivolano via bene in 23 minuti, il nuoto è la mia frazione debole e non lo alleno molto per mancanza di tempo e non posso pretendere tanto.
Inforco la bici e parto regolare, con 150km a settimana non puoi certo pensare di fare un tempone cmq fino al 20km tengo un buon passo, poi inizia la salita, la pedalata è agile ma discretamente efficace, recupero molte posizioni, gli ultimi 8km sono in discesa, bella veloce con poche curve difficili, arrivo in zona cambio  e parto di corsa, consapevole di stare bene, tengo un ottimo passo fino  al 5° km, sono 25° assoluto e le gambe girano ma le gare No Draft sono imprevedibili e all'mprovviso, senza preavviso, arriva la crisi, se per la prima metà della frazione Run ho corso sotto i 3'30'' nella seconda metà ho corso a 3'45'', gare compromessa, precipito al 44° posto.
Alla fine va bene così, non gareggiavo con continuità da parecchi anni e questo è un anno di transizione, so dove posso arrivare e dove devo migliorare, tempo e famiglia permettendo ovviamente.





Nessun commento:

Posta un commento