martedì 24 settembre 2013

L'impresa di Pelo a Varano





Ha nuotato per 12K, ha pedalato per 200K, ha corso per 50K… Questo è stato il Varano Lake Triathlon Extreme di Andrea ‘Pelo’ Di Giorgio.

Un’impresa “estrema”, una di quelle a cui l’istrionico triatleta romagnolo ormai ci ha abituato. Un’impresa in cui lui, come ogni volta, ci ha messo fiato, muscoli e gran cuore, un cuore africano.
Tutto è cominciato alle 14.20 di venerdì 20 settembre, con il via dei 12K di nuoto nel suggestivo Lago di Varano, sfidando le meduse, partendo alle 14.20 e arrivando dopo circa 5 ore.
L’arrivo alle 19 e qualche minuto in piazza a Foce Varano e da lì il via per i 200K di bici: una lunga pedalato notturna nel Parco Nazionale del Gargano, passando anche attraverso l’affascinante Foresta Umbra, combattendo contro l’umidità e il freddo.
Infine, la terza frazione, quella a lui più congeniale, i 50K di corsa intorno al Lago di Varano: il via alle 6 del mattina, con il sole a fare capolino, e poi via, passo dopo passo, superando le crisi di sonno e assecondando la fatica, sua fedele compagna di viaggio.
Lo staff del Varano Lake Triathlon Extreme l’ha supportato al meglio, il suo cuore africano l’ha portato di nuovo in piazza a Foce Varano, dove ha tagliato il suo personale traguardo alle 11.50, dopo 21 ore e 30 minuti, sotto lo stesso arco che vedrà domenica 22 protagonisti i partecipanti del 2° Varano Lake Triathlon.
Gara a cui ‘Pelo’ ha detto di voler partecipare… Grande il suo cuore africano!
Grazie Pelo per questa ennesima impresa, grazie per le emozioni che ci hai regalato e ci continuerai a regalare e grazie per l’impegno per il progetto di Amref che stai portando avanti con tutto te stesso!

Fonte: FCZ

Il video dell'arrivo di Pelo:

http://www.youtube.com/watch?v=ztpAtxiVHwA



Nessun commento:

Posta un commento