mercoledì 15 dicembre 2021

Salute&Business

 





Il malato non è più uomo ma un consumatore, un grande business.”

Inizia con questa frase inquietante questo interessantissimo documentario che il programma C'ERA UNA VOLTA ha trasmesso nel 2005 su RAI3 e che ora è diventato quasi irreperibile, dove vengono spiegate tante cose molto interessanti.
Mi ricordo che, quando lo guardai, parecchi anni fa, rimasi sbigottito dal contenuto di questo documentario che non può essere di certo tacciato di complottismo o propoganda no vax; io non sono un NO VAX ma quello che sta accadendo mi spaventa tanto, sopratutto la cecità delle persone davanti a ovvietà avvilenti.

Il dottore Peter Ross, la gola profonda di Pfizer, che ha denunciato le pratiche illegali dell'azienda statunitense, ha definito il settore farmaceutico una specie di mafia.
"Il settore farmaceutico" spiega Peter Ross, licenziato da Pfizer dopo 20 anni di lavoro in azienda dopo le sue denuncie  si comporta e ha un potere sulla politica molto simile alla mafia“.

Non sopporto la situazione odierna, dove se una persona si permette di avere dei dubbi e di porre delle obiezioni viene tacciato di essere un NO VAX, un terrappiattista o cazzi vari; siamo giunti a questa nuova forma di fascismo dove anche gli antifascisti di una volta sono diventati fascisti senza rendersene conto.

Sembra di vivere in un romanzo di Orwell o in V for Vendetta di Alan Moore.
Vi consiglio di guardare questo documentario senza paraocchi e poi di ragionarci sopra.


Clicca qui per vedere il servizio del programma di RAI3 "C'era una volta"

Se non l'avete ancora visto vi consiglio di guardarvi V FOR VENETTA, la trasposizione cinematografica del fumetto del grande Alan Moore.



Clicca qui x guardare il trailer

Oppure se come me amate la nona arte, leggetevi il fumetto.