mercoledì 18 settembre 2019

Triathlon olimpico di Cesenatico


Il Triathlon olimpico di Cesenatico è una gara che di anno in anno acquista sempre più blasone, il livello è sempre alto,  non è certo una gara adatta alle mie caratteristiche visto il percorso bike completamte piatto ma visto che da Forlimpopoli ad arrivare a Cesenatico impiego 30 minuti la faccio ogni anno e non so come vado sempre bene, quest'anno poi, visto che il mio obiettivo principale è l'IRONMAN 70.3 di Cervia, decido di andare e tornare in bici cosí da aggiungere km.
La gara parte alle 9.30, non nuoto prima della gara perchè fuori l'aria è freddina e non voglio prendere freddo, visto che la muta è vietata, parto quindi tranquillo, anche questa gara, come quella di Suviana, mi serve come allenamento e non voglio stressarmi, il risultato non è basilare, esco dall'acqua indietro, intorno alla trentesima posizione, in zona cambio vedo uscire davanti a me un gruppetto interessante quindi mi sparo 5 km a tutta e rientro, siamo in dieci ma tiriamo solo in 4 e il ritmo si spezza di continuo, a un certo punto decido di rifiatare un attimo e mi lascio sfilare ma proprio in quel momento scattano i tre che tiravano con me, mi butto all'inseguimento e in un km rientro facendo una fatica immane portandomi dietro il resto del gruppo, tiriamo sempre solo in quattro, mi innervosisco, cazzo nessuno di noi è un mostro in bici ma ci proviamo, cmq riprendiamo il gruppetto davanti, adesso siamo in 12/13 ma tiriamo solo in 5, dico basta e l'ultimo giro molliamo, non ha senso correre cosí, prima della zona cambio scattiamo io e Marchelli, riesco cosí a cambiare veloce, parto di corsa, 4 giri da 2,5 km, con molto vento e due giri di boa x giro dove bisogna rilanciare, faccio ogni giro più veloce del precedente, faccio una bella rimonta chiudendo al 13° posto assoluto (su 400 atleti), primo di categoria e con il settimo parziale run, impiegando 10 secondi in più dell'anno scorso dove ero arrivato nono, non posso certo lamentarmi, visto il livello molto buono della gara......e come al solito beato in mezzo ai giovani.
Mancano due settimane alla gara di Cervia, ancora una settimana tosta poi si scarica e quel che è fatto è fatto.
Arrivo alla gara clou dell'anno in ottima condizione, ho fatto tutto quello che potevo fare e forse di più quindi cmq vada andrà bene...o quasi :-)

Classifica Triathlon olimpico di Cesenatico


Nessun commento:

Posta un commento