martedì 5 settembre 2017

Triathlon=Business

Il triathlon negli ultimi anni ha avuto un incremento di popolarità notevole, il movimento sta crescendo e alle gare siamo sempre di piú.
Niente di male ovviamente, anzi, il triathlon è uno sport stupendo e se lo merita perchè è unico però il business, come logica di questo mondo, sta diventando la parte predominante.
Fino a non molti anni fa le iscrizioni alle gare classiche (sprint, olimpico, duathlon ecc.) costavano dai 25 ai 30 euro, adesso si va dai 40 ai 60, quasi il doppio e in pochi anni.
Eccovi un esempio pratico che mi è capitato spesso: mi iscrivo a un olimpico, 55 euro, 400 iscritti (22,000 euro di incasso totale), arrivo nei primi 10, i primi tre vanno a premio in denaro poi categorie, vinco la mia categoria e mi danno una visiera, secondo e terzo una medaglia.
Non ne voglio fare una questione di soldi, non mi interessava quando ero un Elite, tantomeno adesso, è un fatto di principio, e poi finiamola con le t-shirt nel pacco gara, dateci un paio di calzini o di guanti che almeno li usiamo.
In conclusione amo il triathlon ma tutto quello che c'è intorno non mi piace proprio per niente ma il mondo gira intorno ai soldi purtroppo, IRONMAN style.
:-) :-(





Nessun commento:

Posta un commento