martedì 29 aprile 2025

Titano Trail Run 2025



Sinceramente non mi piace parlare di me, preferisco parlare di musica, di film o di qualsiasi altra cosa ma non di me......perché oggettivamente  non sono nessuno e anche se lo fossi non ne troverei il senso......ho sempre pensato che la vita vada vissuta, assaporata...magari masticata a volte ma tutto quello che concerne il mondo mediatico o social non mi interessa proprio.
Spesso mi sento dire: "Ma perchè no ti fai facebook o instagram? " e avrebbe senso perchè magari troverei persone che vogliono essere allenate ma io quel mondo li non lo capisco proprio,....sono conscio del fatto che oggi sono basilari in ambito lavorativo ma ho 46 anni, sono nato in un'altra epoca (X FORTUNA) e non me ne fotte un cazzo dei social e sopratutto di essere più conosciuto....anzi .... il mio obiettivo è ESSERE NESSUNO per questo mondo fatto di plastica e già scrivere su questo blog mi sembra troppo ma magari mio figlio quando sarà più grande lo leggerà e scoprirà qualcosa di suo padre che ignorava o che non ricordava.
Domenica 27 aprile sono tornato a gareggiare, dopo più di un anno, mi sono preparato bene tutto l'inverno e, nonostante fino ad un mesetto fa non andassi avanti (ho pensato seriamente di dire basta alle gare) mi sono rimesso in discussione, come atleta e come persona, perché la sfida vera, da un certo punto in poi della tua vita, è con te stesso e non con gli altri.
Quest'anno mi sono iscritto ad una società, mi ero ripromesso di chiudere la mia carriera sportiva da indipendente, dopo una carriera nel triathlon fatta di sponsor e obblighi contrattuali ma poi ho conosciuto il gattone (Andrea Gatta) e il gruppo del CORRI FORREST e ho deciso di iscrivermi con loro.
Sinceramente pensavo che non avrei più vinto, un pò per l'età e un pò perchè non corro più forte dopo gli infortuni grossi degli ultimi anni ma la vita è bella perchè non finisce mai di stupirti se non smetti di cercare ed è arrivata questa vittoria che non conta nulla, sia per il blasone della gara in sè che per il livello, ma che da morale.
C'è da lavorare ancora tanto, sono indietro ma se continuo così in un paio di mesi tornerò ad essere competitivo a buoni livelli.
Tornando a domenica la gara è filata via bene, sono partito tranquillo, mi manca il fondo e non volevo arrivare distrutto al traguardo. Dopo il solito casino iniziale dove tutti vogliono stare davanti e partono a mille, appena la strada ha iniziato a salire si è fatta un pò di selezione e intorno all'ottavo km me ne sono andato, ho preso un bel vantaggio e al 15° km avevo un discreto vantaggio su chi inseguiva così ho messo il pilota automatico (anche trooppo) e sono arrivato al traguardo bene, rischiando di essere raggiunto perchè il secondo mi è arrivato a 40 secondi .... se me ne fossi accorto non avrei tirato il freno così tanto ma va bene così.
Arrivare primo, davanti a due ragazzi che hanno quasi ventanni in meno di me mi fa sentire un pò più giovane.
Prossima gara? Vedremo strada facendo. :)
Un grazie di cuore a chi mi ha accompagnato alla gara; il Gattone, che in questi mesi è stato per me un grosso stimolo e al cubano, con la sua positività contagiosa.