domenica 14 maggio 2023

Rocca Forrest Trail


Dopo la vittoria al Krash Trail mi sono iscritto al Rocca Forrest Trail e ho avuto la riprova che sto veramente bene; la condizione è cresciuta parecchio nelle ultime tre settimane e finalmente sto iniziando a capire questo sport tanto stupendo quanto camaleontico.
Il Rocca Trail Forrest è una gara a tratti veloce ma con parecchie parti tecniche che la rendono una gara completa, resa ancora più impegnativa dalle pioggie dei giorni precedenti, che hanno appesantito decisamente il terreno.
A parte i primi 5/6 km ho sempre tenuto un ritmo costante, sia in salita che in discesa, ho fatto quasi tutta la gara in compagnia di Berto (Bertozzi) e Rava (Ravaioli), riuscendo a staccarli solo nella parte finale della gara, dove il percorso era più veloce.
Alla fine un secondo posto assoluto, dietro  un imprendibile Matteo Lucchese, che mi lascia molto soddisfatto.
Adesso un paio di settimane senza gare, per ricaricare le batterie e lavorare sui dettagli.
Prossima gara Trail delle Sacre Foreste.
Non so se sono pronto per una gara del genere ma voglio provarci. :-)





Volevo salutare mio zio Luca, una persona che che si è sempre prodigata per aiutare gli altri senza mai chiedere e quasi sempre ricevere niente in cambio.Una delle persone migliori che abbia mai incontrato in vita mia.Una persona che ha lasciato un ricordo profondo dentro tante persone.
Ciao zio, ovunque tu sia.























Classifica Rocca Forrest Trail 2023