lunedì 1 maggio 2023

Krash Trail

 


Finalmente è arrivata la prima vittoria di quest'anno......sinceramente stavo iniziando a temere che  non sarebbe arrivata ma per fortuna mi sbagliavo. :-)
Dopo il Titano Trail di domenica scorsa, dove avevo avuto delle ottime sensazioni e sapendo che il percorso del Krash Trail era adatto a me (18km in realtà quasi 19 con 800 mt di dislivello) un pensierino ce l'avevo fatto a provare a vincere ma lo ricacciavo subito da dov'era venuto quel pensierino.........meglio pensarci quando stai per tagliare il traguardo.
Già nel riscaldamento sentivo le gambe leggere (buon segno perchè delle volte sono dei  macigni).......dopo 3/4 km mi sono ritrovato in testa alla gara, le gambe giravano, mi sentivo bene (nonostante il raffreddore e la tosse che, come la nuvola di Fantozzi, erano apparsi venerdì)  e km dopo km il vantaggio sugli inseguitori aumentava.
A metà gara ho capito che se non facevo cazzate (tipo distrarmi in discesa e cadere) avrei vinto, ho corso regolare, senza mai andare fuori giri e sono arrivato al traguardo veramente bene...e molto felice ovviamente....sia per il risultato che per la prestazione.
Questa vittoria, come al solito, è per mio padre, che se ci fosse ancora sarebbe stato al traguardo a gongolarsi.
Non credo alla vita dopo la morte, sarebbe bello se ci fosse perchè mi guarderebbe dal cielo ma mi sembra solo la risposta più facile e banale....mi basta sentire lo speaker che annuncia il mio cognome perchè è come se lui fosse con me a tagliare il traguardo.
Domenica prox, raffreddore e tosse permettendo, Rocca Trail.
Grazie a Stefano di FisioZeta, alla piscina di RontaAcquatica e alle palestre BeActive; senza il vostro supporto tutto questo non sarebbe possibile.


Classifica Krash Trail 2023 18K (Cliccare la distanza short trail 18km)