martedì 12 dicembre 2023

Thelonius Braun and the good vibes

Ho conosciuto Max Ferraresi al CacoClub, prima ascoltando un suo set, se così si può definire, perchè quello che fa Max è una proposta originale che non può essere definita come un semplice djset.
Rimasi colpito dal groove della sua proposta e sopratutto dalla pulizia del mix che faceva sembrare il tutto un'unica canzone (anche se la parola canzone è limitante, esperienza sarebbe più adatta), che spaziava tra vari generi mantenendo un groove appunto impressionante e con un gusto musicale di livello altissimo.
Poi Max (Thelonius Braun) l'ho conosciuto di persona, sempre al CacoClub, durante una delle nostre serate magiche e mi sono bastati cinque minuti di chiacchierata con lui x capire il perchè mi fosse piaciuta così tanto la sua proposta musicale.
Max è stato un dj quando la parola dj aveva un senso, poi stufo della solita musica ha deciso di svoltare e crearsi una sua cosa, del tutto personale e originale.
Ma adesso basta parole, prima una piccola autopresentazione di Thelonius Braun alias Max Ferraresi poi godetevi la sua musica cliccando nel link sottostante.


Thelonius Braun, giradischi errante, data di nascita sconosciuta, degno di uno scenario fumettistico, viaggia in una epoca non definita a  anni 40 ai giorni nostri tra locali malfamati a ville lussuosissime, fiere di paese e riti arcaici, bar di periferia e locali trendy.
Il meglio di se lo ha sempre dato alminimo storico.
Per lui il colore vero sta dentro le persone, ed è sempre più convinto che le differenze si assomigliano.Non mixa, ma sa mixare. Mixa, ma non sa mixare.Un personaggio anarchico e  controverso che ha un solo scopo nella vita… trovare il disco giusto al momento giusto, il sottofondo per una attesa, i colori di una scena, il frastuono della ribellione, il battito che scuote l'anima…l'aria che riscalda il cuore.  Ma è consapevole e altrettanto convinto di esserci riuscito raramente, o anche mai. Per questo continua a far girare i dischi al Bar Limbo, un bar dove si beve bene, si mangia bene e si ascolta meglio... Il bar che non c'è ...

Buon ascolto.
Good vibes with Thelonius Braun…

Clicca qui x ascoltare Thelonius Braun