Ecco il primo dei ragazzi che alleno, prossimo futuro IRONMAN:
NOME: LUCA
COGNOME: FUMANTI
ETA': 29 ANNI
SOPRANNOME: KILLER
PROFESSIONE: BARISTA/ORGANIZZATORE DI EVENTI
SEGNI PARTICOLARI: MATTO COME UN CAVALLO
SPORT PRATICATI: CICLISMO
PUNTI A FAVORE: GIOVANE ETA'
PUNTI A SFAVORE: ISTINTIVO
Luca è giovane, è un fiume in piena da contenere, per evitare che esondi.
Luca ha praticato ciclismo in passato e questo è sicuramente un grosso vantaggio visto che la frazione ciclistica in un IronMan è molto importante.
Luca ha un difetto però, è un cavallo matto, è molto istintivo e questo è un problema perché, al contrario delle gare corte, dove la percentuale tra istinto e razionalità è 50:50, in una gara lunga come l'IronMan la percentuale si sposta a 90 razionalità e 10 istinto.
Luca vuole spaccare il mondo, ed è una cosa positiva ma deve capire che se non usa la testa sarà la gara che spaccherà lui
Se vai fuori giri in una IronMan arrivare al traguardo è veramente dura e cmq può essere un incubo infinito.
In gare così lunghe bisogna tener conto di ogni dettaglio, il metodo è importantissimo e anche se ci sono cazzoni che si iscrivono e si allenano alla spera in Dio la cosa può essere molto pericolosa.
C'è un motivo se prima di partecipare un IronMan dovete firmare una liberatoria dove vi assumete la responsabilità di quello che può succedere al vostro fisico e molti sottovalutano questa cosa (non è la prima volta che un atleta muore durante un IronMan).
Ho sentito gente dire: "Per il nuoto in mare vai tranquillo, tanto con l'acqua salata stai a galla."
Si è vero ma vediamo se ti ritrovi un bel mare mosso a cosa ti serve l'acqua salata.
E questo è solo un esempio, le varianti in una gara così lunghe possono essere infinite.
Luca però ha tanta voglia, ascolta e in un paio di mesi è migliorato veramente tanto e sono sicuro che raggiungerà il suo obiettivo e dominerà l'IronMan.

